Euro 2024 Svizzera-Italia: azzurri ai quarti nei pronostici
Euro 2024: la prossima sfida degli azzurri è il match Svizzera-Italia, che si gioca questo sabato allo stadio Olympiastadion di Berlino, sede della finale degli europei ma anche il campo che deciderà chi staccherà il pass per i quarti di finale. L’Italia, favorita dai pronostici, ha di fronte a sè un incontro nel quale dare il massimo in campo e dare la prova di avera conquistato dopo tre partite un’identità.
Svizzera-Italia: il pronostico
Dopo il 2-1 contro l’Albania, 1-0 della Spagna e il pareggio 1-1 con la Crozia le possibilità per i ragazzi di Spalletti ci sono tutte: non sarà sicuramente facile contro una Svizzera che ha messo in difficoltà la Germania, primo club favorito per conquistare il titolo di campione d’Europa 2024. Il CT azzurro sceglierà attentamente uomini e idee contro le affermazioni del CT della nazionale svizzera, Murat Yakin: “L’Italia non ci preoccupa, semmai è il contrario”.
La Svizzera d’altronde ha mostrato una notevole qualità di gioco durante la fase a gironi: la loro competzione è iniziata in grande stile con il 3-1 contro l’Ungheria, ma ha pareggiato contro la Scozia e ha terminato con l’1-1 contro la forte Germania.
Tuttavia anche contro le buone prestazioni degli elvetici l’Italia sembra destinata ad assicurarsi la promozione ai quarti di finale del campionato. Anche se i campioni d’Europa in carica hanno giocato tutt’altro che convincente nella fase a gironi sulla carta questa squadra è difensivamente solida con Gianluigi Donnarumma (PSG) in porta e Nicolò Barella (Inter) in centrocampo. Gli azzurri hanno un punto debole in attacco e devono trovare un modo per sbloccarlo, solo in questo modo possono segnare qualche goal. Dall’altra parte Granit Xhaka (Leverkusen) e la Svizzera sono una squadra ben allenata con alcuni leader esperti e un’iniezione di nuovi talenti che li rende formidabili. Molti li vedono uscire cìvincenti dalla sfida ma gli azzurri possono capire la situazione in campo velocemente e bloccare in contropiedie la Svizzera per assicurarsi la vittoria. Ci aspettiamo un 1-0 per l’Italia.
Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile. Per ciò ricorda sempre che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che il gioco possa diventare qualcosa di diverso!