Skip to main content
irma-testa

Olimpiadi: Irma Testa entra nella storia del pugilato femminile italiano e punta all’oro

Irma Testa entra nella storia del pugilato femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: la giovane 23enne di Torre Annunziata sarà la prima donna italiana della storia a vincere una medaglia nel pugilato. Irma si è garantita una medaglia vincendo nei quarti di finale nel torneo dei pesi piuma (57 kg.) la canadese Veyre.

Ma la boxe, o pugilato – non è uno sport da uomini? Ecco la sua risposta, perchè innazitutto Irma è una ragazza dalle idee chiare:

“A casa era mia sorella quella che ha iniziato. Io ci ho provato per imitarla: avevo 11 anni, e non ho più smesso. Ecco, lo so: tanti pensano che questo non è uno sport da femmine. Ma sbagliano, anzi la boxe è la disciplina più affine alla personalità di una donna

Irma Testa entra nella storia ed è favorita su Enjoybet

Con la vittoria per 5-0 sulla canadese Caroline Veyre la 23enne di Torre Annunziata accede alle semifinali nei 57 kg e si assicura una medaglia olimpica. Questa è una medaglia speciale, proprio per il fatto che è la prima di sempre del pugilato femminile italiano.

Domani 31 Luglio 2021, l’azzurra tornerà sul ring per la semifinale (Pesi Piuma) contro la filippina Nesthy Petecio. Cosa succederà?

  • In caso di sconfitta sarà bronzo.
  • In caso di vittoria disputerà la finale per la Medaglia d’Oro martedì 3 agosto contro la vincente tra l’inglese Karriss Artingstall e la giapponese Sena Irie.

Irma Testa ha dimostrato che l’ambizione è una sua qualità e secondo i quotisti di Enjoybet è favorita per l’Oro a 2,15. Proprio la Petecio è l’avversaria da temere di più a quota 2,60. Più staccate la Artingstall a quota 5,00 e la Irie a 12 volte la posta.

Agimeg

Enjoybet News sostiene il gioco responsabile! Il gioco è una forma di divertimento, non lasciare che diventi qualcosa di diverso!