Skip to main content
Supercoppa Italiana 2024 trofeo

Supercoppa italiana 2024 Final Four: Napoli e Inter favorite

Il 18 e il 19 gennaio si giocano le semifinali del Supercoppa italiana 2024 all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, Arabia Saudita. Per la prima volta in assoluto la Supercoppa italiana è composta da 4 squadre, rispecchiando il sistema della Supercoppa spagnola. I match Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio decideranno quali saranno i due club finalisti, anche se nei pronostici Enjoybet della vigilia i favoriti sono Napoli e Inter. Vedremo loro scedere in campo per la finale del 22 gennaio?

Intanto le 4 squadre si porteranno a casa un ricco montepremi: il budget della competizione è infatti stato triplicato: il montepremi finale è 23 milioni di euro, di cui 6,8 milioni alla Lega e 16,2 milioni alle squadre partecipanti.

Il Napoli di Walter Mazzarri campione d’Italia sfida la Fiorentina di Vincenzo Italiano, squadra che in campionato sta dimostrando ottime capacità. L’Inter di Simone Inzaghi invece, detentrice della Coppa Italia, sfida la Lazio di Maurizio Sarri. Nelle partite delle semifinali, come perla finale, in caso di parità, non si disputeranno i tempi supplementari. Le squadre, infatti, andranno direttamente ai calci di rigore.

Supercoppa italiana 2024 Final Four: i pronostici

Nel match del 18 gennaio 2024 ad essere favoriti sono i partenopei: il Napoli non ha brillato per la difesa in questa stagione e ha già cambiato allenatore con l’esonero di Rudi Garcia, sostituito da Walter Mazzarri.

Ma anche il suo ritorno non è stato dei migliori. In 11 partite finora tra tutte le competizioni, il Napoli ne ha vinte 4 con 6 sconfitte, incluso il 4-0 subito dal Frosinone in Coppa Italia. I partenopei hanno vinto l’ultima partita di campionato e ora sono all’ottavo posto con 31 punti, a 20 punti di distanza dall’Inter. Per questo, vero che sono favoriti nel match contro la Fiorentina, ma pronostici di Supercoppa 2024 sono molto equlibrati.

Nel match del 19 gennaio sarà sfida tra Inter e Lazio: qui i pronostici invece pedono chiaramente a favore dei nerazzurri. L’ultimo incontro tra i due club è finito con il 2-0 dell’Inter, che ha interrotto una serie di sette precedenti tra Nerazzurri e Lazio in cui entrambe le squadre avevano segnato. Anche con l’ottimo percorso della Lazio, l’Inter si sta dimotrando una squadra molto difficile da battere.

Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile. Per ciò ricorda sempre che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che il gioco possa diventare qualcosa di diverso!

enjoybet funziona, enjoybet oia services ltd, enjoybet scommesse