9 italiane nelle Coppe Europee 2024/25: il gioco di incastri
Coppe Europee 2024/25: nella prossima stagione, la Serie A potrebbe schierare nove squadre tra Champions League, Europa League e Conference. Il gioco degli incastri è ancora possibile anche se non è semplice: la certezza per ora è per 8 squadre. Se Inter, Milan, Juventus e Bologna sono già qualificate in Champions League il quinto posto sembra potrebbe essere occupato dall’Atalanta, nel caso in cui dovesse vincere l’Europa League contro il Bayer Leverkusen.
- Inter – 92 punti (Champions League)
- Milan – 74 punti (Champions League)
- Juventus – 67 punti (Champions League)
- Bologna – 67 punti (Champions League)
- Atalanta – 63 punti (Champions League, una gara in meno)
- Roma – 60 punti (Europa League)
- Lazio – 59 punti (Europa League)
- Fiorentina – 53 punti (Conference League, una gara in meno)
- Napoli – 51 punti (prima esclusa)
Coppe Europee 2024/25: se l’Atalanta vincesse in Europa League.
In questo ultimo caso, se l’Atalanta vincesse l’Europa League, anche la Roma – che tiferà sicuramente i bergamaschi – andrebbe in Champions League. Coì abbiamo visto che Roma e Lazio possono quindi ancora sperare di partecipare alla prossima competizione continentale, obiettivo che arriverà in caso di rimonta fino al quinto posto in Serie A (un compito piuttosto complicato), o in caso di sesto posto, ma solo con l’Atalanta campione d ‘Europa e fuori dalle prime quattro in campionato. Di chi sarà il sesto posto in Champions?
Se la Fiorentina vincesse la finale di Conference League
Poi naturalmente ci sono l’Europa League e la Conference League: se la Fiorentina vincerà la finale di Conference andrà quindi in automatico in Europa League. In questo caso le squadre in Europa League sarebbero tre, mentre nessuna parteciperebbe alla Conference League. Ciò vanificherebbe le speranze di Napoli e Torino di qualificarsi per la terza coppa continentale, arrivando al nono posto in classifica della Serie A. Il Napoli – al nono posto – dovrebbe superare la Fiorentina nella classifica di Serie A.
Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile. Per ciò ricorda sempre che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che il gioco possa diventare qualcosa di diverso!