Conference League finale: Olympiakos-Fiorentina
Domani sera, ad Atene, sarà l’ora del verdetto in Conference League dove la finale vedrà la gara Olympiakos-Fiorentina, con il tema di Vincenzo Italiano pronto per il riscatto della finale persa la scorsa stagione contro il West Ham.
L’Olympiakos si è meritato il posto in finale dopo avere vinto 6-2 l’Aston Villa e i tifosi del club del Pireo, potrenno assistere la loro squadra dagli spalti nella sua prima finale UEFA. L’Olympiakos è infatti il primo club a disputare una finale europea nel proprio paese d’origine da quando il Marsiglia ha perso la finale di Europa League del 2018 contro l’Atletico Madrid. Dalla sua ha anche l’esperto allenatore Jose Luis Mendilibar – nominato a metà febbraio dopo la partenza di Carlos Carvalhal – che ha portato il suo nuovo club a una partita dal replicare la straordinaria impresa dell’anno scorso.
Dall’altra parte c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano, allenatore tattico molto apprezzato. I viola dopo avere perso le finali di Coppa Italia e Conference League della scorsa stagione, avrà qualcosa da dimostrare domani sera, soprattutto perché la sua squadra è appena arrivata ottava nella classifica Classifica Serie A. Sarà una gara avvincente: il fattore campo in qualche modo favorisce i greci ma i pronostici possono strappare un sorriso alla squadra di Vincenzo Italiano, favorita per la vittoria finale.
Olympiakos-Fiorentina probabili formazioni
OLYMPIAKOS (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Richards; Horta, Carvalho, Hezze; Fortounis, El Kaabi, Podence. All. Mendilibar.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; N. González, Beltrán, Kouame; Belotti. All. Italiano
Arbitro: Artur Soares Dias (POR)
Assistenti: Paulo Soares – Pedro Ribeiro (POR)
Quarto uomo: Glenn Nyberg (SWE)
VAR: Tiago Martins (POR)
AVAR: Christian Dingert (GER)
Supporto VAR: Marco Fritz (GER)
Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile. Per ciò ricorda sempre che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che il gioco possa diventare qualcosa di diverso!