Europa League Leverkusen-Roma: i giallorossi devono battere il KO dell’andata
Europa League semifinali di ritorno Leverkusen-Roma si gioca allo stadio BayArena alle ore 21 questa sera e ai giallorossi serve un miracolo. I tedeschi infatti non hanno mai perso una partita (46) in tutta la stagione e gli uomini di de Rossi devono battere il KO dell’andata 0-2. Inoltre hanno conquistato il loro primo titolo in Bundesliga, sono arrivati alla finale di Coppa di Germania e sono sul punto di raggiungere la finale di Europa League. La vincente delle due si recherà alla Dublin Arena, nella capitale irlandese, per affrontare la finale tra Marsiglia e Benfica a maggio.
Serve un miracolo? Si, ma più che un miracolo serve una vera e propria impresa, tra l’altro mai compiuta da nessuna squadra italiana in trasferta. La Roma non vince da 4 partite, di cui tre in campionato e una in Europa League e ha pareggiato 1-1 contro la Juventus, con il goal di Lukaku. Sarà lui a salvare la finale? Ai giallorossi non rimane che battere il Bayer Lverkusen per approdare all’ambita finae di Europa League e nei testa a testa contro i tedschi la Roma ha un record di 2-2 con 3 pareggi in 7 partite.
La Roma di Daniele De Rossi è decisamente sfavorita in vista del ritorno alla BayArena, ma la leggenda dell’AS Roma spera di ottenere una prestazione combattiva dalla sua squadra.
Si gioca anche la gara dell’Atalanta contro il Marsiglia: la Dea è pronta a fare la voce grossa. Si riparte dal’1-1 dell’andata, ma giovedì sera i bergamaschi avranno dalla loro il fattore casa e in questo caso i pronostici -si legge su GiocoNews – sono a favore di Scamacca e compagni per il passaggio del turno.
Bayer Leverkusen-Roma: le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoda, Tah, Hincapié; Stanisic, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Boniface.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile. Per ciò ricorda sempre che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che il gioco possa diventare qualcosa di diverso!