Skip to main content
europa league semifinali 2024

Europa League semifinali 2024: le 4 squadre favorite dai pronostici

Europa League, questo giovedi sapremo il nome delle 4 squadre che accederanno alle semifinali 2024: favorite dai pronostici c’è il Bayern Leverkusen, ma anche l’Atalanta di Gasperini dopo il 3-0 contro il Liverpool nella partita di andata.

Il West Ham poi, campione in carica dell’Europa Conference League, secondo le ulitme previsioni di Opta Analytics, con la fase finale che si avvicina, ha solo il 4,3% di possibilità di vincere l’Europa League in questa stagione. Cadono invece le possibilità dei Reds (che prima erano i grandi favoriti) di accedere alle semifinali.

Più equlibrati invece sono i pronostici per i giallorossi e i rossoneri, con Il Milan legermente favorito nella partita 2 di 2 di questo giovedì, anche se è la Roma che ha realizzato l’1-0 all’andata ed è la terza squadra favorita vincente in Europa League 2024.

Europa League semifinali 2024: Roma-Milan

Dopo la vittoria per 1-0 della Roma nella partita 1 di 2 dell’andata, i pronostici del ritorno, pur essendo equlibrati favoriscono leggermente e ancora i giallorossi. Tuttavia, dopo essere stati eliminati in Champions League i rossoneri vorranno andare fino in fondo. Si sono intanto fatti strada fino al secondo posto in Serie A, ma rimangono a 14 punti dall’Inter, capolista e un altro scudetto sembra alquanto improbabile e secondo Opta Analyst hanno una probabilità del 13,9% di vincere l’Europa League. Per quanto riguarda la Roma dopo Mourinho, il nuovo allenatore Daniele De Rossi ha dato una spinta alla squadra che ha vinto 9, pareggiato 4 e perso 2 partite in tutte le competizioni, superando Feyenoord e Brighton negli ultimi due turni di Europa League. Ma cosa accadrà giovedì sera?

La Roma ha una rosa abbastanza buona per affrontare eventuali problemi che si presenteranno in Europa League: il Milan certamente rappresenta il più grande ostacolo e più in forma, cosa che potrebbe favorirlo in questa competizione trovando l’occasione di fare goal. Se guardiamo infatti agli ultimi due precedenti in Serie A il Milan ha battuto la Roma per 3-1 e 2-1.


Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile. Per ciò ricorda sempre che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che il gioco possa diventare qualcosa di diverso!

enjoybet oia services ltd, enjoybet pronostici