Skip to main content
Sudafrica Italia mondiali calcio femminile

Mondiali calcio femminile: Sudafrica-Italia i pronostici del match

Mondiali calcio femminile 2023 Sudafrica – Italia, i pronostici Enjoybet. Le azzurre hanno perso contro la Svezia e mercoledi 2 agosto dovranno scendere in campo contro il Sudafrica e non dovranno sbagliare se vogliono accedere agli oattvi di finale. La sconfitta contro le svedesi pesa con un 5-0, match da dimenticare contro il buon esordio contro l’Argentina: fondamentale vincere mercoledì alle 21:00. Il match si gioca allo Sky Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda.

Sudafrica – Italia

Intanto cambia la classifica del Girone G dei Mondiali femminili: l’Italia rimane al secondo posto a quota 3 punti, ma la Svezia ha conquistato la vetta con punteggio pieno e quindi già qualificata agli ottavi. Un punto invece per le squadre femminili di Sudafrica e Argentina. Vediamo i pronostici.

Le azzurre di Milena Bertolini non si sono ancora assicurate un posto agli ottavi e le sudafricane che sembrano del tutto intenzionate a fare un ultimo sforzo per cercare di continuare ad avanzare nella competizione. All’Italia però, basta un pareggio per essere sicuri di essere tra le 16 migliori squadre del mondo se l’Argentina non riuscirà a battere la Svezia (quest’ultima favorita per la vittoria).

Diamo intanto una breve occhiata alle ultime partte di entrambi i club:

Sud Africa

  • Luglio 2023: Argentina – Sudafrica 2-2
  • Luglio 2023: Svezia 2-1 Sud Africa 
  • Luglio 2023: Sud Africa 2-0 Costa Rica 
  • Luglio 2023: Sudafrica 0–5 Botswana 
  • Aprile 2023: Sudafrica 2–3 Serbia 

Italia

  • Luglio 2023: Svezia – Italia 5-0
  • Luglio 2023: Italia 1-0 Argentina
  • Luglio 2023: Italia 0-0 Marocco
  • Aprile 2023: Italia 2-1 Colombia
  • Febbraio 2023: Italia 2-1 Repubblica di Corea

L’Italia è favorita dai pronostici Enjoybet nel match Sudafrica- Italia, tuttavia un probabile risultato è l’1-1, ovvero c’è la possibilità che si verifichi un pareggio. Pareggio che come vediamo dalla sintesi dei precedenti si è verificato nel match Argentina-Sudafrica (2-2), con i goal segnati da Linda Motihalo (30′) e Thembi Kgatlana (66′) per il Sudafrica e Sophia Braun (74′) e Romina Núñez (79′) hanno segnato invece per l’Argentina.

Diverso l’ultimo precedente dell’Italia con 12 tiri in porta di cui 2 in porta contro la Svezia che ha invece effettuato 21 tiri in porta, di cui 7 in porta. Amanda Ilestedt (39′, 50′), Fridolina Rolfö (44′), Stina Blackstenius (45′) e Rebecka Blomqvist (95′) hanno segnato per la Svezia.

Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile, per ricorda che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che diventi qualcosa di diverso!

enjoybet oia services, enjoybet scommesse, Mondiali calcio femminile pronostici, pronostici calcio