Skip to main content
Volley Nations League Italia 2023

Volley Nations League Italia: le partite, i pronostici e gli avversari

Volley Nations League Italia 2023: i 14 uomini di Ferdinando De Giorgi, affronteranno il 21 giugno il team dell’Iran a Rotterdam nei Paesi Bassi, nell’Arena Ahoy nell’incontro valevole per la Week 2 della fase preliminare.

L’Italia in Volley Nations League maschile ha chiuso i primi incontri con due vittorie (contro Cuba e Germania) e due sconfitte (contro Argentina e USA). Mercoledì invece gli azzurri tornano in campo contro la formazione iraniana, sarà fondamentale conquistare altri punti importanti per la qualificazione alle Finals. Le prime 4 classificate passeranno infatti alle semifinali (26-27 giugno). Chi tra i due team vincerà il match? Negli ultimi 3 precedenti 2 sono state le vittorie degli azzurri (Nations League 2022 Italia – Iran 3-1 e Olympic Games Italia 3 – Iran 1) e 1 è stata la vittoria dell’Iran nel 2021 in Nations League per 3-1. Gli azzurri hanno in programma di vincere e gli aspetta una lunga stagione di appuntamenti internazionali: dopo la Nations League, sono infatti in programma a fine agosto gli Europei in Italia e poi le qualificazioni olimpiche in Brasile dal 30 settembre.

Volley Nations League: Il calendario dell’Italia e l’antepost Enjoybet

La stessa splendida Ahoy Arena sarà poi il teatro di altri quattro insidiosi incontri che vedranno l’Italia impegnata sino al 25 giugno contro Cina, Serbia e Polonia secono il seguete calendario:

  • Mercoledì 21 Giugno 2023: Iran – Italia, ore 13:00
  • Giovedì 22 Giugno 2023: Cina – Italia, ore 13:00
  • Venerdì 23 Giugno 2023: Serbia – Italia, ore 20:00
  • Domenica 25 Giugno 2023: Italia – Polonia, ore 12:30.

Nell’antepost Enjoybet la top 5 vincente Volley Nations League vede l’Italia ben piazzata al quarto posto, favoritissima invece la Polonia tra le 16 squadre in gioco.

  1. Polonia
  2. Francia
  3. Brasile
  4. Italia
  5. USA

Enjoybet, brand di Oia Services Ltd, sostiene il gioco responsabile, per ricorda che il gioco è una forma di divertimento! Non lasciare che diventi qualcosa di diverso!

enjoybet oia services ltd, Volley Italia, Volley pronostici